pink 2

martedì 28 febbraio 2012

Fix Plus fai da te (DIY)

Buongiorno a tutti :)
Stamane vi parlo della mia esperienza con il fissante per trucco.Non ho mai utilizzato un fissante acquistato in profumeria o appunto il famoso fix plus di Mac,un pò x il costo e un pò xk se lo autoproduco sono sicura di non riempire il viso di schifezze :P
Ho fatto così,seguendo e arricchendo la ricetta di carlita:
  • glicerina 2 g
  • gomma xantana 0.3 g
  • pantenolo 1g
  • fitocheratina 0.2 g
  • alcool buongusto 5 g
  • cosgard 0.6 g
  • acqua demineralizzata 90.9 g
Ho disperso la gomma xantana nella glicerina e poi ho mescolato tutti gli altri ingredienti,uno alla volta.Ho versato il tutto in un contenitore a spray e ho agitato ancora.
Utilizzo questo prodotto per fissare il trucco quindi alla fine,oppure per bagnare ombretti,oppure x bagnare il kabuki qnd applico il fondo minerale e ancora lo utilizzo al posto della mixing solution di Kiko di cui ho letto cattive recensioni.Ho aggiunto la gomma xantana alla ricetta originale poichè proprio nella mixing solution è presente insieme ad altre cose...
Mi trovo molto bene,non brucia e non irrita...sarà ke i miei spignatti mi vogliono bene?
E voi cosa utilizzate per fissare e bagnare?