pink 2

mercoledì 29 gennaio 2014

Resoconto del mese di gennaio: Mac,Debby,Pupa

Oggi è doveroso scrivere un post di ringraziamento a Chiara che come sempre mi fa trascorrere ore piacevolmente indimenticabili... Purtroppo è tornata solo per pochi giorni e il tempo per noi è sempre tiranno,tuttavia anche questa volta abbiamo rispettato le nostre tappe d'obbligo,tra cui Primadonna e Sephora,abbiamo pranzato con le "genuinità" da fast food e non sono mancate le sorprese... A prescindere da tutto ciò spero che al più presto ci sia occasione di rivedersi e riabbracciarsi forte!
Ma veniamo ai fatti... Il resoconto di questo mese riguarda 3 nuovi acquisti e un piccolo (enorme) regalo che Chiara ha generosamente richiesto per me:


 è un sample di pigmento Mac,Melon,oro leggermente rosato. Non occorre dire che appena l'ho visto mi sono venuti in mente cento modi di utilizzarlo,nel prossimo mese darò sfogo alla fantasia! Un'altra cosa ke ho pensato però,è stata la somiglianza con Half Baked della Naked,così senza provarlo mi riportava a quello;effettivamente sono simili,ma Melon è più chiaro,ho fatto una foto ma non si capisce quanto realmente siano differenti >.<
I piccoli rossetti Debby Kiss my lips sono stati una vera scoperta. Cercavo un dupe di Impassioned (Mac) poichè non potendolo provare dal vivo almeno per adesso,non volevo spendere dei soldi e pentirmi. Tra le varie opzioni era menzionato appunto Debby n.15. Una mattina per puro caso vado a fare la spesa e mi fermo da "Acqua e Sapone";arrivata in cassa leggo su un cartoncino fluo "2.90 €" e c'erano tutti tutti tuttissimi i colori...sarà ke al mio paese i rossetti non vanno molto,ma buon per me,colgo al volo l'occasione e prendo questo n.15.

Non posso dire quanto possa essere considerato "dupe" ma è un bellissimo colore tra il rosa acceso e il fucsia,molto pigmentato,finish sheer e discreta durata. Non posso dire altro perchè l'ho provato solo 2 volte e per ora mi ha soddisfatto! Infatti ho approfittato della promozione per prendere anche il n.16,Atomic orange,che come dice il nome è un arancione vero,comprato basandomi sulla prova in negozio e basta...una piccola follia...vedremo quando avrò il coraggio di metterlo seriamente :P
L'ultimo acquisto di gennaio dunque,è questo fondotinta che desideravo da tanto tanto tantissimo tempo pur avendo grandi riserve verso i fondi siliconici,infatti questo è il mio primo fondotinta!!! Sto parlando di Active light di Pupa acquistato proprio oggi da Sephora a un ottimo prezzo (14 €) grazie ad uno sconto di cui ho usufruito. La prova mi aveva convinta così tanto che alla fine,dopo mesi,ho ceduto alla tentazione! Ho scelto il numero 030 dopo non pochi tentativi eheh...La mia indecisione era tra 020 e 030,ma non prediligo l' effetto "porcellana morta" e ho dato un tocco di vivacità con un tono in più. Appena comincerò ad utilizzarlo vi faccio sapere come mi trovo,con cosa lo stendo,durata ed effetto!
Buonanotte a tuttiiiiiiiiiiiiii xoxo
A sinistra HALF BAKED,a destra MELON