pink 2

sabato 10 marzo 2012

Dolcetti simil baci-rocher

Stasera ricetta culinaria per fare dei dolci simili ai baci perugina e ai ferrero rocher:
  • Un pacco di wafer alla nocciola
  • Nutella
  • 300 grammi di nocciole
  • 300 g circa di cioccolato fondente da sciogliere
Procedimento:
Sbriciolare i wafer e unirli alla nutella. Mi sono servita di circa 5 cucchiai belli pieni di nutella e l'ho riscaldata così si lavora meglio.

Ridurre una parte delle nocciole in granella e conservarne una parte intera. Con le mani umide formare delle palline,inserire una nocciola intera all'interno e passarle nella granella di nocciole.Laciare per circa un'ora in frigorifero.

Per completare sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e ricoprire le palline. Questo è il risultato finale ^_^

Le mie "palline" sono venute molto + grandi di quello ke mi aspettavo e con questa dose e queste dimensioni da giganti ne ho fatte 18 ma ne vengono tranquillamente il doppio se vi attenete a una dimensione da Bacio...
Fatemi sapere se li fate e come li trovate ;)
Ringrazio la mia amica Loredana per la ricetta e per il peso-forma ke mi garantisce con queste sciccherie :P